LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

sabato 30 gennaio 2016

davvero: sono favorevole al Family Day

sono favorevole al Family Day. E lo sono davvero.
Penso che il problema della povertà infantile ai livelli raggiunti in Italia sia una cosa che semplicemente intacchi il nostro status di "paese civile". E' la nostra Costituzione che dice che chiunque dovrebbe essere al riparo dalla miseria lezza, figuriamoci i bambini, i figli dei nuovi poveri. C'è il problema che ormai è un lusso sposarsi e metter su casa: le giovani coppie dell'era del precariato non ottengono mutui, ma il più delle volte (e più banalmente) i soldi per pagare una casa semplicemente non ce l'hanno e chissà se e quando ce l'avranno. E allora si vive con i propri genitori e ci si ama a distanza, ognuno a casa sua.
Pure la cosa più naturale del mondo, quella che neppure le guerre e le carestie hanno mai fermato, ovvero la nascita di nuove creature, di nuovi bambini, di quei nuovi italiani di cui l'Italia ha disperatamente bisogno, è diventata un privilegio extra-luxury. Dai, come si fa? La maggior parte delle famiglie non riesce a imbucare il bambino al nido, dovendo ricorrere ai salatissimi istituti privati, il lavoro è a rischio perchè la donna in gravidanza in Italia è tutelata più o meno come le nutrie arrivate dall'Argentina. E il caro vecchio (il più delle volte semplicemente sibilato) "se rimani incinta ti levi dai coglioni" è un'opzione ancora gettonatissima.
E poi c'è quell'odioso fenomeno che in Italia registra cifre da guerra civile: il femminicidio, la violenza tra le mura domestiche. Delle leggi che non sembrano attrezzate abbastanza per fronteggiarlo, e la carenza cronica di strutture che accolgano donne e bambini vittime di questo obbrobrio, e soprattutto una cultura, una mentalità che si fa poco e niente per cambiare.
E vogliamo parlare della scuola? Chi vuole allevare somari ignoranti, fuori dai giochi già in partenza perchè un figlio a scuola è una spesa allucinante già nel periodo dell'obbligo, figuriamoci dopo. E potrei continuare fino a domattina.
Ecco perchè sono felice che oggi ci si riunisca ai Fori Imperiali a difesa delle istanze della famiglia. Perchè è per questo che oggi si tiene il Family Day. No?
ps: perfetta la scelta del Circo Massimo come location: perchè tra troioni professionisti, cocainomani all'ultimo stadio, sposati e divorziati e risposati e ri-divorziati, prelati birichini che nascondono la pedofilia sotto il tappeto come fosse polvere, pretini puntualmente presi in castagna con arsenali di pedopornografia e perversioni di ogni risma nel pc o beccati in flagranza in festini gay-sadomaso, spesso con marchettari minorenni, clienti fissi delle trans d'alto bordo, puttanieri compulsivi, maritini fedeli delle accalorate della famiglia tradizionale che trafficano con zoccole ultra-minorenni e vengono amorosamente riaccolti in casa, adepti passati e venturi del puttaniere corrotto ricattato sputtanato più famoso del pianeta, e frocioni in area Comunione e Liberazione che da anni cercano di rifilarci sta patacca del "convivente", be: se non è il Massimo del Circo questo...

Nessun commento:

Posta un commento