LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

lunedì 26 ottobre 2015

carne e ossa..

e poi un bel giorno la più autorevole autorità sanitaria mondiale ti informa che mangiare carne favorisce l'insorgere di tumori. Già, proprio come il fumo, la diossina, l'amianto. Oops, scusate signori. Abbiamo scherzato. Non ce n'eravamo accorti (strano però: Veronesi è da secoli che lo grida ai quattro venti). Mi chiedo: dove sono ora tutti quei mattacchioni che un giorno si e l'altro pure si sperticano in ironie e sarcasmo su vegetariani e vegani, qui sui social? Cu cu, ci siete? Sentito cosa? Questa nozioncina semplice semplice è il risultato di verifiche scaturite da ottocento (letto bene: ottocento) studi di ricerca ad opera dei massimi organi scientifici mondiali.
 E quelle belle fiche degli americani che se fumi una sigaretta ti guardano come un appestato e poi s'ingozzano d'hamburger come se non ci fosse un domani, cos'hanno da dirci ora?
E le mammine premurose che se fumi a cinque metri dal loro pargolo ti chiedono di spegnere la sigaretta e poi lo portano a gozzovigliare da Mc Donald che ne penseranno di questa cosuccia?
E quell'altro monumento nazionale all'incompetenza della ministra Lorenzin che pensa di fare ora, vietare l'uso di carne rossa nei locali pubblici?

Nessun commento:

Posta un commento