LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

giovedì 2 luglio 2015

O' surdato 'nammurato (rapito e venduto)

la scomparsa di Davide Cervia è così volontaria (in realtà rapito e venduto a Libia o Iraq per la guerra del golfo in quanto super-esperto di armi da guerra iper-tecnologiche che quei beduini avevano i soldi e gli appoggi per possedere ma che non sapevano usare) che devono averci mangiato e gozzovigliato metà servizi segreti. Ecco perchè la moglie è stata fatta passare per matta.
E adesso che "la matta" ha fatto causa a DUE MINISTERI, io penso ancora di più che quella sia una donna con le strapalle, cosa che ho pensato dalla prima volta che Chi l'ha visto? se n'è occupato.
Un marinaretto congedato come addetto alle pulizie o qualcosa del genere (neppure la moglie poteva sapere niente, la avrebbe scoperta dopo, pezzo per pezzo, la verità su un marito che considerava una specie di bel soldatino innamorato e che invece era definito dal Pentagono un genio di altissima tecnologia bellica (tra i primi 5 al mondo) ma che non poteva dirlo neppure a lei, neppure ai figli. Come il sistema Stato si muova compatto quando c'è qualche magagna da occultare, da depistare, da spedire con una zampata lassù nel nulla cosmico è una cosa che mi fa accapponare la pelle ogni volta che nel programma se ne parla.
 Qualcuno dovrebbe scriverci un libro. Lo penso davvero. Perchè Il povero Cervia (probabilmente usato e poi gettato chissà dove e soprattutto come) desiderava così tanto abbandonare moglie e due figli piccoli (per i quali aveva lasciato quel fantastico lavoro, solo per loro..) per scappare con un altra (le istituzioni hanno sempre detto questo alla signora) da aver commissionato una gigantografia di loro due come regalo per l'anniversario di matrimonio che sarebbe stato celebrato pochi giorni dopo.. Pensa questi che sono stati capaci di rifilare a quella povera donna queste minchiate stratosferiche quanto debbano averci guadagnato, quanti soldi possono aver preso per arrivare a decidere deliberatamente di passare da scemi agli occhi di una gran donna che non avrebbe naturalmente creduto neppure per un istante a tutte le stronzate di cui l'hanno letteralmente imbottita, al punto da spingerla a far causa a ben due ministeri. Tutta sola contro due ministeri.
E' una storia contagiosa da quanto è conturbante. Qualcuno ne faccia un libro.
Il nostro genio militare innamorato lo merita.

Nessun commento:

Posta un commento