LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

giovedì 2 luglio 2015

concina Concita..

la stimo come giornalista. Su questo non si discute. Stimo Concita de Gregorio come giornalista. Ma come conduttrice del programma tv dedicato al premio Strega meriterebbe un altro premio: un pilone della Salerno Reggio Calabria in cui essere cementificata che così finalmente cessa quell'orribile cantilena a metà tra lo snob e il costipato, che l'emozione più calda ed emotivamente satura che riesce a comunicare è "cazzo, ma la mia assistente avrà fissato per l'ayurvedico?".
Affiancata da una comica (o almeno sedicente tale peccato che purtroppo se lo dica solo lei) con il risultato di alcuni siparietti di vero horror metal-gore, tanto il calore e la capacità di coinvolgimento. Finchè, a un certo punto LA LUCE: Lucarelli che finge con la consueta tecnica ricostruttiva dei suoi celebri programmi tv di indagare con tono solenne su questa scrittrice napoletana di cui nessuno sa nulla, neppure se sia realmente una scrittrice e non magari uno scrittore, o un gruppo di giovani che la incarnano letterariamente. E' così bravo che mi verrebbe voglia, se non fosse così caldo, di salire su un treno domani stesso, dirigermi negli uffici della casa editrice di questa misteriosa scrittrice (che scrive cose di cui non me ne batacchia un remotissimo cazzo che è un cazzo ma che voglio a tutti i costi sapere chi è perchè Lucarelli è stato come al solito mostruosamente bravo da ipnotizzarmi e incuriosirmi), sparare un paio di zampate preventive alla scrivania e urlare: ditemi chi minchia è sta grandissima zoccola perchè se le zampate comincio a darle a voi vi cappotto.
Ecco. Questo piccolo break di Lucarelli in questa mostruosità sconclusionata di cagata di programma è la sola cosa che mi ha trattenuto dal telefonare in piena notte al presidente Rai e urlargli: buttala fuori, cazzo: esiliala, occultala, falla sparire con metodi leciti, ma anche non. E mi sembra di sentirlo che con un tono che e' un misto di terrore e supplica mi urla: MA CHI? MI DICI CHI?
Ma come chi? La De Gregorio. La giornalista che stimo.

Nessun commento:

Posta un commento