LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

martedì 17 febbraio 2015

se non è troppo disturbo..

chissà se quei simpatici mattacchioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite intendano sorprenderci ancora con la loro stupefacente tempestività su questa cosina dell'Isis che scalpita a due passi dalle coste europee (le nostre, per esempio) minacciando di metterle a ferro e fuoco, sgozzando qualche centinaia di malcapitati così, giusto come biglietto di presentazione?
Premesso: magari sono solo dei burloni che hanno indossato quelle suggestive uniformi nere perchè è martedì grasso e aspirano al premio come miglior gruppo categoria "10 e oltre" al Carnevaletto da Tre Soldi, ma magari, mattanza più mattanza meno, no.
Umilmente vorrei suggerire l'incombente occasione della gita fuori porta di Pasquetta per incontrarsi, bere una birretta e vedere un po' di che si tratta. Così, senza impegno.
Mica per altro, simpatici amici dell'ONU: qui da noi il prode Renzi e i suoi infallibili ministri-Vanity-Fair su questo specifico giochino dell'intervento-si-intervento-no, che non è l'ultimo successo sanremese di Elio e le Storie Tese, ormai affermano tutto e il suo esatto contrario con cadenza ipnoticamente quotidiana.
E magari è pure divertente. Ma magari, azzardo un'ipotesi, no.

Nessun commento:

Posta un commento