LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

domenica 5 ottobre 2014

con tenerezza

Per una volta mi sforzo di scrivere come un zio, diciamo. Con quel benevolo saputello paternalismo di seconda mano.
Ho letto questo post su Facebook per interposta persona (condiviso, credo, dato che normalmente tengo al riparo i più giovani dal mio turpiloquio social non accettando le loro richieste di amicizia) accompagnato da una foto della ragazzina che l'ha postato (veramente giovanissima e molto carina) che magari sarà stato di suo pugno, magari copiaincollato, chissà, e che diceva più o meno così: "una Barbie puoi vestirla, puoi spogliarla, puoi giocare con lei ma ricorda: un vero uomo (non ho mai capito quali sono quelli finti ma vabbè)  non gioca con le Barbie". Carina, no? Messaggio recepito. Ma..
A parte che non capisco perchè dovreste lasciarvi vestire da un uomo (almeno che non si chiami Valentino Garavani), mi auguro che anche voi Barbie sappiate vestire, spogliare e giocare con Ken. E no, purtroppo non è vero. Gli uomini (veri o presunti) fanno di peggio che giocare con le Barbie. Fanno anche di moltissimo peggio. Il fatto è che in qualche modo riescono sempre a non farvelo sapere.
E non ti dico "sei ancora piccola, un giorno capirai". No no: temo che, esattamente come la stragrandissima maggioranza delle altre donne, certe cose non le capirai proprio mai.
Con tenerezza, un uomo (mediamente vero). 

Nessun commento:

Posta un commento