LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

lunedì 23 giugno 2014

sympathy for Giulio Cesare..

Che gigantesca stronzata la polemica sul fatto che il sindaco Marino non abbia sufficientemente lucrato sulla concessione del Circo Massimo alla multinazionale Rolling Stones (in effetti la cifra di "noleggio", 8.000 euro, è realmente stupida. Allora concedilo gratuitamente, cazzo..).
A parte l'esorbitante contabilità che sarebbe da ascrivere all'indotto (qualcosa come 25 milioni di euro, ma pure se fosse molto meno va bene lo stesso), quello di ieri è uno di quegli eventi che una buona amministrazione DEVE garantire ad una capitale come Roma. Anche in tempi di crisi come questi. Anche e soprattutto.
Se i Rolling Stones ti chiedono il Circo Massimo tu ti spacchi in quattro per darglielo, punto. In sicurezza e con tutte le dovute cautele (e una volta tanto possiamo dire missione compiuta) ma glielo dai e basta. Loro, che non sono un ente benefico, guadagnano una baraccata di quattrini, vero. L'indotto però è quello già detto, o giù di lì (e co' sti chiari di luna buttali,,) e la nostra capitale ha una botta di fan-tas-ti-ca visibilità mondiale che non può in alcun modo esserle negata. Ieri un pezzo della storia moderna era in vetrina nella culla della storia antica di questo povero, stanco vecchio continente. Una meraviglia. E non mi vengono in mente altri termini: una meraviglia. E chi dice il contrario spara merda.
 E per inciso: ho dato un occhiata a tutti i video che sono riuscito a recuperare e permettetemi un'opinione non richiesta, quella di uno che nella vita si è occupato praticamente di quasi nient'altro che di musica pop: quei ragazzi sul palco erano tutt'altro che una celebrazione, un monumento, un operazione nostalgia: quello di ieri era un concerto coi controcoglioni ad opera di un gruppo di arzilli nonnetti che, grazie a chissà quale misterioso patto col diavolo, conservano perfettamente intatta tutta la loro furia musicale e espressiva (persino sensuale!) di sempre. E ha detto Jagger se gli fate un bel rap sulla fava.


Nessun commento:

Posta un commento